A Tavola con i Campioni

A Tavola con i Campioni è un progetto didattico che ha come obiettivo quello di far conoscere ai più giovani l’importanza dell’alimentazione nella vita quotidiana e in relazione alla pratica sportiva. Il progetto è realizzato dalla sezione medica del Settore Tecnico F.I.G.C., e Claudio Silvestri, cuoco ufficiale della F.I.G.C..

Alimentazione – salute – sport sono i tre punti cardine con cui si apre il percorso didattico, viene spiegato ai ragazzi cosa sono gli alimenti e a cosa servono in relazione allo stato di salute, alla vita quotidiana e all’attività fisica. Poi la pratica con indicazioni utili su cosa mangiare prima e dopo un allenamento, come recuperare le energie mentali e fisiche dopo tante ore di lezione a scuola, la corretta scelta dei cibi e tanto altro.

Il progetto è rivolto agli Istituti scolastici (secondo ciclo scuola primaria, scuola secondaria di I e II grado) e alle società sportive giovanili.
Il percorso didattico si svolge presso il Museo del Calcio, ha una durata di circa 60 minuti ed è riservato ad un minimo di 30 persone tra ragazzi ed accompagnatori.

Per info e prenotazioni scrivere a info @ museodelcalcio.it o chiamare lo 055 600526